mercoledì 13 gennaio 2010

Pellegrinaggio alla Sindone




In occasione dell'ostensione della Sacra Sindone che avverrà a Torino dal 10 aprile al 23 maggio 2010 è in corso di organizzazione un pellegrinaggio al Sacro Lino dei fedeli legati alla Tradizione Cattolica ed al rito tridentino.
La visita alla Sindone è prevista alle ore 13.00 di sabato 22 maggio, preceduta dalla partecipazione alla S. Messa Tridentina (che avrà luogo in sede ed orario da definirsi).
Lo scopo del pellegrinaggio, principalmente religioso e devozionale, è anche quello di dare un segnale di presenza e partecipazione del mondo cattolico vicino alla sensibilità liturgica ed ermeneutica di Sua Santità Benedetto XVI nel contesto di un evento di grande rilevanza spirituale per tutta la Chiesa Cattolica.
Le adesioni (sino ad esaurimento dei posti per la visita, che sono già stati prenotati in numero di 200) e le richieste di informazioni devono essere fatte pervenire al seguente indirizzo mail: sindonetradizione@gmail.com.
I dettagli organizzativi saranno resi noti con successivi comunicati man mano che si raccoglieranno le adesioni. Ci rimettiamo alla buona volontà dei singoli per la diffusione di informazioni sull'iniziativa su siti web, blog, carta stampata e con ogni altro mezzo; sono particolarmente gradite eventuali adesioni di sacerdoti che si occupino della direzione spirituale dei pellegrini, ed ovviamente sollecitiamo la preghiera di tutti affinchè, a dispetto dei nostri poveri mezzi, il progetto possa riuscire secondo la volontà del Signore.

Il pellegrinaggio è affidato al patrocinio della Santa Vergine di Belmonte.

Il volantino provvisiorio del pellegrinaggio, unitamente ad ulteriori informazioni di carattere pratico, è disponibile al seguente indirizzo

Gli organizzatori non sono in alcun modo collegati nè collegabili al Comitato per l'Ostensione o alla Curia Diocesana Torinese nè ad altre associazioni religiose o laiche; la loro attività è svolta su base volontaria e senza fine di lucro

Nessun commento: