venerdì 31 luglio 2009

Un uomo solo e spiato. Diventa un film il dramma di Pio XII.

.

Fonte Il Giornale 27 Luglio 2009.

***

POPE PIUS XII PRODUCTIONS in associazione con la SILVIO SARDI COMMUNICATION
annuncia lo sviluppo del film PAPA PIO XII



PAPA PIO XII

27 luglio 2009

"Santi sono peccatori che hanno provato a salvare il mondo con Dio"

Una storia vera basata sulla vita di Papa Pio XII colta nel mezzo di una guerra ingiusta, uno strappato di vita disperatamente dal carattere umano.

OSCAR CLEMENTE, come produttore esecutivo in carica al finanziamento del film; SILVIO SARDI, come produttore, PADRE ABDON e ANDREA TORNIELLI (giornalista vaticanista per Il Giornale), come consulenti storici.

Note sul Film

Papa Pio XII (Eugenio Pacelli), è stato condannato da speciali gruppi di interesse per non aver parlato pubblicamente contro Adolf Hitler, il leader di un impero del male responsabile di aver perseguitato gli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale. Una cospirazione sotterranea di radicati, potenti gruppi hanno creato un'immagine storica di questo Papa come "il Papa di Hitler", un Papa che è stato un partecipante silenzioso in una dei più imperdonabili crimini mai perpetrati contro l'umanità nei tempi moderni.

I fatti e le prove parlano da sé.

Papa Pio XII era un uomo del suo tempo. Egli vide la Germania dopo la prima guerra mondiale in via di sviluppo come la spina dorsale della rinascita europea cattolica, e un baluardo contro il comunismo ateo e l'influenza sovietica comunista.

Un uomo solo, un leader spirituale, che resistette all'incarnazione del male, entro i limiti del suo potere morale, nei confronti di un potere che aveva mandato in frantumi il suo ambizioso progetto per di rinascita cattolica.

Un uomo che ha aiutato chi è nel bisogno, specialmente quelli più a rischio, anche se circondato da persone più interessate alla propria agenda che alla sua grande visione.

La verità vi farà liberi. Giudicate voi.

Padre Abdon dice:

"Per dodici anni ho portato con me le confidenze che un fedele ha ricevuto dalla sorella di Pio XII, e che voleva il mondo conoscesse. Finalmente la Provvidenza mi ha portato ad incontrare alcuni professionisti che possono soddisfare quel desiderio "

Note sulla Produzione

La società di produzione è stata fondata nello Stato della Florida, nel gennaio 2009 per la produzione di un lungometraggio. L'idea originale è stata creata da Padre Abdon che ha organizzato il team di produzione per la realizzazione di una fiction sulla cospirazione storicadella vita di Pio XII.



1 commento:

Anonimo ha detto...

Tornielli conuslente storico.... oddio ho un po' paura, sta cosa non mi piace.