venerdì 12 giugno 2009

Le preghiere della Tradizione cristiana in libreria.


LE PREGHIERE DELLA TRADIZIONE CRISTIANA


Prefazione del Card. Comastri

Editrice Fede & Cultura 2009


Recensione
Questo suggestivo libro di preghiere antiche e moderne dei più influenti mistici e santi della spiritualità cristiana d’Occidente e d’Oriente raccoglie le più belle orazioni, inni, intercessioni, salmi, cantici e devozioni che nutrono l’anima di chi vuole vivere la vita dello Spirito, in intimo colloquio con Dio. Sono state scelte pensando ai vari momenti che scandiscono la vita dell’uomo, che anela ad estinguere la sua sete di infinito attraverso un dialogo sincero, continuo e sapiente di amore, di carità e di fiducia con il Dio vivente.
La preghiera è il mezzo che ci porta alla contemplazione di Dio; che ci abitua a stare alla Sua presenza in intima comunione, ad aprirgli il nostro cuore, a partecipargli le nostre preoccupazioni più segrete, i tormenti, i desideri e a sentire la Sua voce che illumina e riscalda lo spirito.
La preghiera è l’energia della vita che ci plasma e ci fa superare ogni difficoltà, mentre ci fa crescere nell’amore della volontà di Dio, come membra vive del Corpo di Cristo.
La preghiera è la scuola dove noi apprendiamo e accettiamo la logica di Dio rivelataci nella Croce.

L’Autore
Padre Giacobbe Elia (1956), superiore della Fraternità Missionaria Mariana, medico, specializzato in teologia dogmatica, esperto di bioetica, esorcista. Ha all’attivo numerose pubblicazioni fra cui la curatela di “La caduta del diavolo” di Anselmo D’Aosta (ed. Bompiani 2006).

Nota breve
Dal primo esorcista dopo il venerato P. Candido Amantini le preghiere per diventare santi e liberarsi dal maligno.

Argomento: preghiera
Collana: Spirituale 18
Pagine 504
Altezza 19
Larghezza 13
Tipo di copertina: brochure
Prezzo: € 20,00 (estero e corriere 30; tre copie sconto 15%)
Isbn: 978-88-6409-016-0
acquista qui

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dato il periodo di crisi..... non si potrebbe ottenere con una "larga" riduzione di prezzo????