mercoledì 6 maggio 2009

Roma: le Giornate di Teologia con Nuara.

.
.

Organizzate da “Giovani e Tradizione” si sono tenute a Roma (21-22 aprile 2009), le Giornate di Teologia Cattolica per Sacerdoti, religiosi e seminaristi, del Sodalizio spirituale “Amicizia Sacerdotale Summorum Pontificum”. Il tema delle giornate è stato il Trattato dell’Eucaristia di San Tommaso d’Aquino, che ha avuto come relatore P. Roberto Coggi O.P. di Bologna e la direzione del corso affidata a P. Vincenzo Nuara O.P.

Vi hanno partecipato sacerdoti da varie parti d’Italia. Oltre ai momenti di studio, i sacerdoti hanno vissuto momenti di preghiera con la recita dell’Ufficio Divino, il S. Rosario, l’Adorazione Eucaristica e un incontro fraterno di scambio di idee e di condivisione sulle idealità e i progetti di Amicizia Sacerdotale Summorum Pontificum in vista del prossimo anno sacerdotale voluto dal Santo Padre Benedetto XVI. I progetti futuri prevedono la programmazione degli esercizi spirituali, due giornate di teologia e liturgia e il convegno annuale sul Summorum Pontificum. I sacerdoti hanno avuto la gradita visita di Mons. Camille Perl, vice-presidente della Pontificia Commissione Ecclesia Dei e hanno iniziato le giornate di studio partecipando alla splendida Messa Pontificale del Card. Canizares nella Basilica di San Giovanni in Laterano.

***

Martedì 5 Maggio 2009 alle ore 17.00

Basilica di Santa Maria Maggiore
Cappella Cesi
Roma

SANTA MESSA NELLA FORMA STRAORDINARIA

Festa di San Pio V

Celebrerà la Santa Messa: P. Vincenzo M. Nuara O.P.secondo le intenzioni del Sommo Pontefice Papa Benedetto XVI.



Photo A.P. 2009, all rights reserved.

3 commenti:

Caterina63 ha detto...

GRANDI!!!
non aggiungo altro che il ricordo nella PREGHIERA del Rosario....
^__^

Kyrieeleison ha detto...

Mi fa davvero piacere...ma continuo a chiedermi perchè a S. Maria Maggiore la messa EF ci sia solo il primo sabato del mese ed in orario proibitivo per chi viene da fuori Roma...

bedwere ha detto...

In gennaio ho avuto il piacere di incontrare uno dei sacerdoti nelle foto: don Giuseppe di Giovanni, vulcanico parroco di S. Basilio Magno a Palermo, che coraggiosamente celebra la Messa tridentina.


http://www.parrocchiasanbasilio.it/