mercoledì 29 aprile 2009

Legnano: Dominica in albis ambrosiana.






Le solenni celebrazioni in rito ambrosiano antico, secondo il Missale Ambrosianum edito dal Beato Schuster, proseguono presso la chiesa di S. Ambrogio in Legnano, allietando e scandendo le giornate del popolo ambrosiano in festa: apostolato liturgico che ridesta e rinvigorisce un rinnovato senso del Sacro e del Mistero nella consapevolezza di quanto la Grazia opera per ritus et preces. Come si nota nelle fotografie Domenica in albis ha celebrato don Michele Somaschini, parroco di Misinto.


Photos copyrights by Andrea Croce 2009, all rights reserved.

***

Visita pastorale decanale a Legnano

S. Ambrogio si predispone ad accogliere il Capo-Rito della venerabile liturgia ambrosiana.



In occasione della visita pastorale decanale di Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Dionigi Tettamanzi a Legnano Domenica 3 Maggio celebrerà una Santa Messa conclusiva presso lo stabilimento Franco Tosi (luogo simbolo della civiltà industriale e occupazionale legnanese) pertanto la S. Messa vespertina delle 17.30 in S. Ambrogio è momentaneamente sospesa, e riprenderà la Domenica successiva. Questa sarà una felice e propizia occasione perchè i fedeli legati alla spiritualità liturgica dei riti tradizionali possano rinnovare i vincoli di comunione ecclesiale, fraterna carità e sincera riconoscenza che li legano al loro Ordinario e Pastore, con la loro convinta presenza e sentita preghiera.

Vi segnaliamo il nuovo indirizzo mail di corrispondenza per la chiesa di S. Ambrogio in Legnano (MI) deputata da Sua Eminenza capo-rito alle celebrazioni in rito ambrosiano secondo il Messale del Beato Schuster: ministranti.santambrogio@email.it (SM)

Nessun commento: